FantascientifiCast, Show

Blasteroid Bros. + Davide Tarò

© Aventi diritto. All rights reserved.

Episodio 098. Ospiti di questa puntata: 

  • i Blasteroid Bros. che ci hanno parlato del loro fumetto The Shadow Planet, targato Radium e finanziato dai lettori sulla piattaforma di cowdfundingIndiegogo, che si ricollega alla fantascienza della Golden Age come quella del film classico Pianeta Proibito e vari epigoni più o meno riusciti degli anni Cinquanta e Sessanta: fantascienza coi razzi, i bulloni, le space girls e i mostri in tuta di gomma.
  • Davide Tarò e il suo ultimo romanzo FURUSATO CombattiLaTuaTerrA (edito da Editrice La Torre) che ci introduce a una dimensione animeucronica (un nuovo genere di narrativa fantastica che nasce dalla fusione dell’immaginario audiovisivo giapponese con le premesse generali della fantascienza ucronica) in cui la storia dell’Italia degli anni  Novanta, quelli di tangentopoli, delle stragi di mafia, della guerra in Somalia, incrocia le sue trame con quelle dell’universo fantascientifico del Giappone degli anni Cinquanta e Sessanta, popolato da mostri giganti e da supereroi in calzamaglia che si combattono sul grande e sui piccoli schermi del paese.

Per l’immagine di copertina: © Aventi diritto. All rights reserved – La sigla di apertura è An Epic Journey, Epicus – La sigla di chiusura è Aftermath (Drama), Grégoire Lourme – Pubblicazione amatoriale. Non si intende infrangere alcun copyright, i cui diritti appartengono ai rispettivi detentori – Nessun byte e nessun Blasteroid sono stati maltrattati durante la produzione di questo podcast – Autorizzazione SIAE 5612/I/5359.

Powered by RedCircle

Lascia una risposta