Episodio 160. Anche in questa nuova stagione di FantascientifiCast torna la nostra rubrica Mondorama dedicata al cinema nelle sale. Questa volta Emanuele Manco, direttamente da FantasyMagazine, analizzerà due pellicole di cui una particolarmente attesa. La prima è Valerian e la città dei mille pianeti scritto e diretto da Luc Besson, basato sul fumetto francese Valerian scritto da Pierre Christin e illustrato da Jean-Claude Mézières. La seconda pellicola è uno degli eventi cinematografici del 2017: Blade Runner 2049. Diretto da Denis Villeneuve, è il sequel di Blade Runner, diretto nel 1982 da Ridley Scott. La sceneggiatura, scritta da Hampton Fancher e Michael Green, è basata sui personaggi del romanzo di Philip K. Dick Il cacciatore di androidi. In conclusione proprio due-parole-due sul recentissimo trailer di Star Wars: gli ultimi Jedi.
-
Link di riferimento. Valerian e la città dei mille pianeti a cura di Emanuele Manco su FantasyMagazine – Blade Runner 2049 a cura di Emanuele Manco su FantasyMagazine.
Per l’immagine di copertina: © Aventi diritto. All rights reserved – La sigla di apertura è Theremin Waves, Pekkanini, disponibile su Jamendo – BGM loop: Her Eyes Were Green, Hans Zimmer e Benjamin Wallfish – La sigla di chiusura è realizzata da Alessandro Martellota – Pubblicazione amatoriale. Non si intende infrangere alcun copyright, i cui diritti appartengono ai rispettivi detentori – Nessun byte e nessun replicante sono stati maltrattati durante la produzione di questo podcast – Autorizzazione SIAE 5612/I/5359.
Powered by RedCircle
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.