Dalla Galassia

Deepcon 19, gli ospiti: Hanne Madeleine Paine

© Aventi diritto. All rights reserved.

IL COMITATO ORGANIZZATORE DELLA DEEPCON HA UFFICIALMENTE ANNUNCIATO UNA NUOVA OSPITE DELLA DEEPCON 19: HANNE MADELEINE PAINE.

Si aggiorna la lista degli Ospiti per la Deepcon 19. Ricordiamo che la Convention del Fantastico, organizzata dall’Associazione Culturale Deep Space One, si svolgerà presso il Centro Congressi Ambasciatori di Fiuggi dal 19 al 22 aprile 2018. FantascientifiCast è media partner ufficiale dell’evento. La Ospite Hanne Madeleine Paine si unisce alla squadra della Deepcon 19 insieme a Ira Steven Behr (produttore e sceneggiatore in Star Trek: Deep Space Nine), David Zappone (produttore del documentario What We Left Behind: Looking Back At Deep Space Nine), Lolita Fatjo (pre-production co-ordinator, script co-ordinator, pre-production associate in Star Trek: The Next Generation, Star Trek: Deep Space Nine e Star Trek: Voyager, production associate in Star Trek: First Contact),  gli scrittori Claude Lalumière, Rich Larson e Charles Stross, il duo di fumettiste e illustratrici Dany&Dany e il libraio-sceneggiatore Emiliano Longobardi.

Hanne è un’esperta di Lang Belta, la lingua inventata che viene parlata dagli abitanti della Fascia nella serie televisiva di fantascienza The Expanse. Il suo workshop full-immersion è tenuto completamente in Lang Belta, e a oggi rappresenta il più lungo caso documentato di uso della lingua. Hanne ha tenuto le sue lezioni in varie convention, tra cui quella di Baltimora e la Worldcon di Helsinki. È già confermata la sua presenza nel 2018 a varie convention in Europa, Stati Uniti e Canada. Alla Deepcon, oltre al workshop, parteciperà anche a un panel sul doppiaggio italiano di The Expanse, esponendo il suo punto di vista. Hanne modera le comunità dedicate alla serie su Reddit e Discord, e collabora a vari progetti correlati allo show, in particolare riguardanti siti web. Ha anche creato alcuni cocktail a tema. Hanne è canadese e americana, e vive a New York.

Per maggiori informazioni: sito ufficiale Associazione Culturale Deep Space One  – Sito ufficiale DeepconPagina Facebook Deepcon 19.