Continuiamo l’esperimento del nuovo format: le varie rubriche del podcast accomunate da un unico filo conduttore. Prendendo spunto dal recente lancio, da parte della NASA, della Parker Solar Probe (una missione di quasi 7 anni che la porterà a sfiorare il Sole, per svelarne i segreti sfidando temperature roventi e pericolosi bombardamenti di particelle), il fil rouge di questo ciclo sarà dedicato alla nostra stella, il Sole.
Oggi Marco Casolino, Marco Taddia e Omar Serafini ci parleranno di Sunshine film del 2007 diretto dal regista inglese Danny Boyle. Buon ascolto!
- Link di riferimento. The Nuclear Secrecy Blog e NUKEMAP di Alex Wellerstein – Il blog di Ferruccio Manclossi.
La scheda monografica di Sunshine, a cura di Omar Serafini su LatitudineZero – La voce della sinossi è di Noemi Gallo – Per l’immagine di copertina: © 2007 DNA Films, Ingenious Film Partners, Moving Picture Company, UK Film Council, 20th Century Fox.All rights reserved – La sigla di apertura è Space-Patrol (Raumpatrouille), Peter Thomas Sound Orchester – La sigla di chiusura è realizzata da Alessandro Martellotta – BGM loop della puntata: Adagio In D Minor [Bombastic Version], John Murphy; Sunspot, Moby; Radian, AIR – Il brano della puntata è Si è spento il Sole, Vinicio Caposella – Pubblicazione amatoriale. Non si intende infrangere alcun copyright, i cui diritti appartengono ai rispettivi detentori – Nessun byte e nessun raggio di Sole sono stati maltrattati durante la produzione di questo podcast – Autorizzazione SIAE 5612/I/5359.
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.