Dalla Galassia

Mirror Mirror – Libri ai confini della realtà

“MIRROR MIRROR” È UNA SERIE DI EVENTI DEDICATI AL FANTASTICO NELL’AMBITO DELL’EDIZIONE 2018 DI BOOKCITY MILANO.

Mirror Mirror è un polo tematico dell’edizione 2018 di Bookcity Milano, la manifestazione che da da qualche anno anima l’autunno librario del capoluogo lombardo. Quest’anno si terrà dal 15 al 18 novembre 2018. Mirror Mirror è una serie di eventi esplicitamente dedicati al fantastico.

FantascientifiCast ha l’onore e il piacere di riproporre due interessanti panel di questa iniziativa. Cogliamo l’occasione per ringraziare Mariana Winch, libraia del Covo della Ladra, in Via Scutari – angolo Via Prinetti a Milano.

  • Venerdì, 16 novembre 2018. Osservatori Osservati: Tradurre e adattatare la fantascienza. Cosa significa tradurre la fantascienza? Cosa significa adattare un romanzo di fantascienza ad una sceneggiatura cinematografica o televisiva? Ne parleremo con la traduttrice ed adattatrice Flora Staglianò e l’autore, e giornalista, Emanuele Manco.
  • Venerdì, 16 novembre 2018. Open Book: Il futuro che ci attende con Chen Qiufan. Il futuro che ci attende è anche quello che viene da un’altro mondo ed un’altra società. Ne parliamo con Chen Qiufan,  uno degli autori del panorama letterario cinese di punta. Con lui e con Francesco Verso, di Future Fiction, parleremo della sua visione del futuro prossimo, tra romanzi e racconti cyberpunk. Con la collaborazione e sponsorizzazione dell’Istituto Confucio.
Mirror Mirror: sito ufficiale – Covo della Ladra: sito ufficiale.

I commenti sono chiusi

Proudly powered by Podbean, SiteGround & WordPress | Tema di Anders Norén