Episodio 254. Ospite del nostro Speciale Natalizio, Andrea Guglielmino, che si autodefinisce non scrittore ma “scrivente”: spazia infatti dalla saggistica alla narrativa, dal giornalismo alla critica cinematografica passando per le vignette umoristiche, l’illustrazione per l’infanzia, la letteratura “breve” e le sceneggiature per fumetti. Laureato in Filosofia con indirizzo antropologico e storico-religioso, lavora come vice Capo Servizio presso la redazione del portale di notizie cinematografiche CinecittàNews, daily ufficiale di Istituto Luce Cinecittà, e come redattore esperto presso la rivista 8 1/2 – Numeri, visioni e prespettive del cinema italiano. Buon ascolto e Buon Natale da tutto l’Equipaggio di FantascientifiCast!
-
Link di riferimento. Vendicazzari Uniti: sito ufficiale.
-
Opere citate. Cannibali a confronto – L’uomo è ciò che mangia (Memori, 2007) – Antropocinema – La saga dell’uomo attraverso i film di genere (Golem Libri, 2015) – Chi si accontenta, Goldrake! (Edizioni Progetto Cultura, 2017) – Star Wars: Il mito dai mille volti – Un saggio di antropocinema (Golem Libri, 2018) – Colpo di scena (MdS Editore, 2018).
-
Playlist della puntata. Sigla di apertura: Jingle Bells, Skid Row – Sigla di chiusura: Santa Claus Is Coming To Town, Dokken – BGM loop: Main Theme, Galactic Empire; The Throne Room/End Title, Galactic Empire – Brano della puntata: The Imperial March, Galactic Empire.
Per l’immagine di copertina: © Aventi diritto. All rights reserved – Pubblicazione amatoriale. Non si intende infrangere alcun copyright, i cui diritti appartengono ai rispettivi detentori – Nessun byte e nessun ewok sono stati maltrattati durante la produzione di questo podcast – Autorizzazione SIAE 5612/I/5359.
Powered by RedCircle
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.