Dalla Galassia

Stranimondi 2019, annunciato il primo ospite: Jasper Fforde

È INIZIATO IL CONTO ALLA ROVESCIA PER STRANIMONDI 2019 CON L’ANNUNCIO DEL PRIMO OSPITE: JASPER FFORDE.

L’Organizzazione di Stranimondi – l’appuntamento imperdibile per gli appasionati di letteratura fantastica, fantascientifica, fantasy, horror e weird – ha annunciato il primo ospite per l’edizione 2019: Jasper Fforde. Il sottotitolo per questa quinta edizione, che si terrà dal 12 al 13 ottobre alla Casa dei Giochi in Via Sant’Uguzzone 8 a Milano, è STORIE STRANE. Stranimondi è un Evento che attira più di 1000 presenze per parlare solo di libri, e per giunta solo fantastici, con presentazioni e interventi sempre affollate, e una lunga lista di editori del fantastico presenti. FantascientifiCast è media partner ufficiale.

Il primo ospite di questa edizione, Jasper Fforde (Londra, 1961) è diventato famoso nel 2001 all’uscita del suo primo romanzo, Il caso Jane Eyre (edito in Italia da Marcos y Marcos), un romanzo fantastico ucronico ambientato in un mondo in cui letteratura e realtà sono universi comunicanti. Il successo di questo lavoro ha fatto tornare la protagonista, la detective Thursday Next, in altri sei romanzi (solo i primi quattro sono editi in Italia). Nello stesso universo è ambientata anche la serie Nursery Crime (due romanzi). Nel 2009 ha pubblicato Shades Of Grey, primo romanzo ambientato in un futuro distopico nel quale le persone sono classificate sulla capacità di vedere in colori, mentre nel 2010 è uscito il primo libro di una trilogia fantasy per ragazzi, The Last Dragonslayer. Ogni settembre gli appassionati dei libri di Fforde tengono un raduno a Swindon chiamato Fforde Ffiesta.

Jasper Fforde: sito ufficiale e profilo Twitter ufficialeStranimondi: sito ufficiale, pagina Facebook ufficiale, profilo Twitter ufficiale.

Comments are Closed

Proudly powered by Podbean, SiteGround & WordPress | Theme by Anders Norén