Blog, Dalla Galassia

Stranimondi 2019, annunciato il terzo super ospite: Leonardo Patrignani

ANNUNCIATO IL TERZO SUPER OSPITE DI STRANIMONDI 2019: LEONARDO PATRIGNANI.

La quinta edizione di Stranimondi, il festival del libro fantastico, si terrà il 12 e 13 ottobre 2019 alla Casa dei Giochi in Via Sant’Uguzzone 8 a Milano. L’Organizzazione di Stranimondi, dopo aver annunciato la presenza di Jasper Fforde, e Tullio Avoledo, ha comunicato il nome del terzo super ospite: Leonardo Patrignani.

Leonardo Patrignani (Moncalieri 1980), ha fatto il doppiatore di film e videogiochi ed è stato protagonista dell’heavy metal con la band Beholder (tre dischi tra il 2000 e il 2004). Il suo primo romanzo è Labirinto, edito nel 2003 da Elena Morena editrice, ma il grande successo lo ha trovato nel 2012 con la trilogia Multiversum, saga di fantascienza young adult edita da Mondadori: bestseller in Italia e sono attualmente tradotti in inglese, francese, spagnolo, tedesco, polacco, serbo, turco. Nel 2015 ha pubblicato ancora per Mondadori il thriller paranormale There, dedicato alle esperienze pre-mortem. Nel 2017 è uscito Time Deal (DeA), romanzo distopico ambientato in un futuro nel quale tutte le classi sociali hanno accesso a un farmaco che arresta l’invecchiamento. Nel 2017 cura l’uscita del romanzo di Giovanni Vincenzi Lacuna (Delos Digital), del quale firma il soggetto insieme a Vincenzi, e nel 2018 il seguito Limbo. Nel maggio 2019 è uscito il suo nuovo romanzo Darkness, una storia dark in cui la paura incontra il mistero, tra Stephen King e Stranger Things.

Leonardo Patrignani: sito ufficialeprofilo Twitter ufficiale – Stranimondi: sito ufficiale, pagina Facebook ufficiale, profilo Twitter ufficiale.