Dalla Galassia

FantascientifiCast approda su onBooX Radio!

IL 2020 INIZIA CON UN APPRODO PERFETTO: I PODCAST DI FANTASCIENTIFICAST APPRODANO SU ONBOOX RADIO!

Il 2020 inizia con un approdo perfetto: ogni giovedì, a partire dal 13 febbraio, alle ore 19,00 i podcast di FantascientifiCast approdano su onBooX Radio, emittente web indipendente  dedicata alla cultura ai libri e alla musica indie.

onBooX Radio nasce dall’iniziativa di un gruppo di amici, di lettori, di innamorati. Mariana Marenghi e Manuel Figliolini, una libraia e un blogger, si mettono in campo per creare un progetto che aspiri a essere una voce “fuori dal coro”, dando spazio alle diverse manifestazioni della cultura. Dai libri alla musica, passando per altre discipline, la web radio raduna un gruppo di amici nonché professionisti, uniti in un progetto comune che consenta di valorizzare la cultura, smarcandola da visioni omologanti e ammuffite.

La collaborazione con FantascientifiCast, anima e voce indipendente di genere, è una preziosa occasione di arricchimento e di aperture a nuovi mondi possibili. Libri, cinema, serie TV e tutto quello che ci riporta alla fantascienza, senza preclusioni di sorta: il genere diventa un nuovo momento di esplorazione e scoperta per gli ascoltatori della web radio. E, come dicono i ragazzi di Fantascientificast, “probabilmente il miglior podcast di fantascienza e cronache dalla galassia del Quadrante Alfa: ogni settimana lungo la rotta di Kessel“.

Dal canto suo, FantascientifiCast sposa alla grande una massima di onBoox Radio: “Perché la cultura non è polvere, ma scintilla.” E questa collaborazione è nata come una scintilla che s’intende far risplendere.

Un  grazie a tutta la Redazione e in particolare Mariana Winch Marenghi.

Noi di FantascientifiCast vi aspettiamo quindi ogni giovedì, alle 19.00 su onBooX Radio! E vi invitiamo a scoprire il palinsesto dell’emittente web: https://www.onboox.it/.