FantascientifiCast, Podcast

Clelia Farris – Caratteri Fantastici – FSC489

© Future Fiction. All rights reserved.

Ospite di Roberta De Tomi – e intervistata da Francesco Verso – un’autrice molto apprezzata sia dai lettori che dagli esperti del genere, considerata una delle migliori autrici di fantascienza italiana: Clelia Farris.

Nata a Cagliari nel 1967, Clelia si è laureata in Psicologia con una tesi di epistemologia. Ha vinto il premio Fantascienza.com con Rupes Recta, il premio Odissea con Nessun uomo è mio fratello e il premio Kipple con La pesatura dell’anima. Nel 2012 ha pubblicato La giustizia di Iside, ispirato allo stesso Egitto futuristico de La pesatura dell’anima. Finalista al premio Urania 2016 con Uomini e Necro, alcuni suoi racconti sono stati pubblicati su riviste di genere italiane e internazionali come Robot, Fantasy Magazine e Samovar. La sua antologia di racconti, La consistenza delle idee, edita per Future Fiction nel 2018, è uscita negli Stati Uniti per Rosarium Publishing nel 2020.

Una produzione in collaborazione con La Penna SognantePer l’immagine di copertina: © Future Fiction. All rights reserved – La sigla di apertura è Alpha Beta Gaga, AIR – La sigla di chiusura è Wonderful Life (acustic version), Black – BGM loop: La Femme D’Argent, AIR – Il brano della puntata è Should I Stay Or Should I Go, The Clash – Pubblicazione amatoriale. Non si intende infrangere alcun copyright, i cui diritti appartengono ai rispettivi detentori – Nessun byte e nessun scrittore di fantascienza sono stati maltrattati durante la produzione di questo podcast – Autorizzazione SIAE 5612/I/5359.

Lascia una risposta