Dalla Galassia

Stranimondi 2021, gli editori: Edizioni Hypnos

© Aventi diritto. All rights reserved.

EDIZIONI HYPNOS FRA GLI EDITORI PRESENTI A STRANIMONDI 2021.

L’edizione 2021 di Stranimondi, il festival del libro fantastico, si terrà, in presenza, l’11 e 12 settembre 2021 alla Casa dei Giochi in Via Sant’Uguzzone 8 a Milano. Anche per questa edizione, FantascientifiCast ha l’onore di essere media partner ufficiale dell’Evento. Edizioni Hypnos è fra gli editori presenti all’Evento.

Edizioni Hypnos è una casa editrice indipendente volta alla diffusione della letteratura weird e fantastica. Hypnos irrompe nel mercato nel 2010 con la collana Biblioteca dell’Immaginario, dedicata al recupero di testi classici del fantastico. A partire dal 2013 viene pubblicata la rivista Hypnos, mentre del 2015 è la collana Modern Weird, con cui si apre definitivamente anche al fantastico contemporaneo. Nel 2014 indice il concorso Premio Hypnos, dedicato a racconti weird italiani, mentre a partire dal 2015, insieme a Delos Books, Delos Digital e Zona 42, è organizzatore della manifestazione Stranimondi. Ha al suo attivo oltre settanta titoli, con opere, tra gli altri, di Robert Aickman, Laird Barron, Ramsey Campbell, Stefan Grabinski, William Hope Hodgson, Victor LaValle, Jean Ray, Tom Reamy, Lisa Tuttle e Roger Zelazny. Ecco le novità Hypnos a Stranimondi:

  • La Malvenue, romanzo di Claude Seignolle. Sologne, inizio secolo: un angolo sperduto della campagna francese, dove le vecchie superstizioni non sono mai scomparse, viene sconvolto dalla bellezza e dalla grazia di una giovane fanciulla, la cui sensualità andrà a risvegliare i fantasmi oscuri e le colpe nascoste degli abitanti del paese. La Malvenue (1952) è considerato il capolavoro del francese Claude Seignolle, tra i più grandi maestri del fantastico europeo.
  • La bottega delle ossa. La mani di Teophilus Maddox, romanzo di Alberto Cola. È la notte di Halloween! Dolcetto o scherzetto?Cristina, Leonardo e Pierfilippo si travestono pronti per un’altra serata nel noioso paese di Castel di Pietra. Ma non sanno che proprio quella sera dovranno fare i conti con una strana Signora: porta con sé una valigia, ha l’abitudine di parlare con la nebbia che la segue e a mezzanotte in punto arriva ad aprire la sua misteriosa Bottega, dove incredibili e bizzarri oggetti hanno casa. Dalla penna di Alberto Cola una nuova misteriosa e terrificante storia per giovani lettore… ma non solo!

Stranimondi: sito ufficialePagina Facebook ufficialeProfilo Twitter ufficiale.