Dalla Galassia

Stranimondi 2021, gli editori: EKT Edikit

© Aventi diritto. All rights reserved.

EKT EDIKIT FRA GLI EDITORI PRESENTI A STRANIMONDI 2021.

L’edizione 2021 di Stranimondi, il festival del libro fantastico, si terrà, in presenza, l’11 e 12 settembre 2021 alla Casa dei Giochi in Via Sant’Uguzzone 8 a Milano. Anche per questa edizione, FantascientifiCast ha l’onore di essere media partner ufficiale dell’Evento. EKT Edikit è fra gli editori presenti all’Evento.

EKT Edikit, nata da un’esperienza decennale nel campo dell’editoria musicale, è una casa editrice NoEAP bresciana che ha posto, fin da principio, particolare attenzione agli autori esordienti. Negli ultimi anni ha sviluppato la sua proposta di narrativa fantastica, raccogliendo diversi successi e tante soddisfazioni. Tra le iniziative editoriali più apprezzate, la rivista Parallàxis, la saga de I Due Regni e il romanzo a puntate Io e gli Zombie. Ecco la novità presentata a Stranimondi:

Il gioco dei Dumpire di Andrea Varano. Anno 2084. In una Milano squassata dall’ennesima crisi economica ed energetica, in cui il mercato si è sostituito alle istituzioni e le persone preferiscono simulare la vita piuttosto che viverla, le Corporation combattono una guerra senza quartiere per il predominio assoluto. Per vincerla hanno dotato i propri informatori di una protesi capace di assimilare i pensieri di una persona semplicemente mordendola, un’esperienza così potente da dare dipendenza. Vengono chiamati Dumpire.Pochi sanno della loro esistenza. Fra questi c’è l’ex pilota di linea Nebbioni che sorprende due Dumpire sul cadavere della moglie, ingegnere elettronico, e non riesce a impedire il rapimento della figlia Aurora, dodicenne autistica.In cerca di aiuto per liberare la figlia, Nebbioni entra in contatto con la Clinica del professor Visconti, un’organizzazione privata che dà la caccia ai Dumpire per disintossicarli e rimuovere l’impianto per la lettura dei pensieri.In una Milano ogni giorno più decadente, per Nebbioni avrà inizio una caccia disperata, nella quale i nemici sembrano moltiplicarsi e tutte le certezze cadere.

Stranimondi: sito ufficialePagina Facebook ufficialeProfilo Twitter ufficiale.