Dalla Galassia

Stranimondi 2021, gli editori: Elara

© Aventi diritto. All rights reserved.

ELARA FRA GLI EDITORI PRESENTI A STRANIMONDI 2021.

L’edizione 2021 di Stranimondi, il festival del libro fantastico, si terrà, in presenza, l’11 e 12 settembre 2021 alla Casa dei Giochi in Via Sant’Uguzzone 8 a Milano. Anche per questa edizione, FantascientifiCast ha l’onore di essere media partner ufficiale dell’Evento. Elara è fra gli editori presenti all’Evento.

Nata nel 2007 Elara prosegue la tradizione della Libra Editrice e della Perseo Libri affiancando ad essa nuovi progetti nel campo delle riviste e del fumetto. Pubblica Fantascienza, Fantasy e Horror in edizioni integrali senza pregiudizi critici e senza seguire mode particolari, offrendo ai suoi lettori una scelta ragionata di titoli di alta qualità presi da ogni era del fantastico, dai capolavori ormai classici alle nuove proposte della contemporaneità. Ecco le novità per Stranimondi:

Tra i suoi maggiori successi la scoperta di Thomas Ligotti, la pubblicazione dei capolavori di Jeff VanderMeer e del Ciclo di Dumarest di E.C.Tubb, la pubblicazione delle opere inedite di Robert E. Howard, creatore di Conan il Barbaro, iniziata nel 2011 quando nessuno avrebbe scommesso un centesimo su un progetto del genere e arrivata oggi a sette volumi, con altri in preparazione che usciranno a breve. Oltre alla produzione libraria Elara è presente nelle edicole con l’edizione italiana di The Magazine of Fantasy & Science Fiction, storica rivista Usa dedicata a tutte le sfumature del fantastico. Ha aperto recentemente anche una sezione fumetti con la pubblicazione dell’unica edizione integrale e cronologica al mondo dedicata alle strisce di  B.C. di  Johnny Hart.