Dalla Galassia

Stranimondi 2021, gli editori: Moscabianca Edizioni

© Aventi diritto. All rights reserved.

MOSCABIANCA EDIZIONI FRA GLI EDITORI PRESENTI A STRANIMONDI 2021.

L’edizione 2021 di Stranimondi, il festival del libro fantastico, si terrà, in presenza, l’11 e 12 settembre 2021 alla Casa dei Giochi in Via Sant’Uguzzone 8 a Milano. Anche per questa edizione, FantascientifiCast ha l’onore di essere media partner ufficiale dell’Evento. Moscabianca Edizioni è fra gli editori presenti all’Evento.

Moscabianca Edizioni è una casa editrice nata a Roma nel 2018 e specializzata nella fantascienza e nel fantastico, che pubblica in forma di romanzi, antologie di racconti e libri illustrati. Ecco le novità per Stranimodi:

  • Autori vari, HUMAN/. Corpi ibridi, mutanti e fluidi nell’universo del possibile. Al centro di questa antologia di racconti sono presenti individui che vanno incontro a mutamenti definitivi, attraversano la soglia, abbandonano le vecchie spoglie sottomesse a obblighi e timori, e finiscono per appartenere ad altre specie, altri generi, altri mondi. In tutti gli universi creati dagli autori e dalle autrici di HUMAN/ vige una sola regola: dobbiamo diventare ciò che desideriamo. Nei futuri, o nei passati, che possiamo ancora creare non esistono binarismi, ma solo creature e identità possibili.
  • Natalia Guerrieri, Non muoiono le api. Anna ha tutto: un buon lavoro, una famiglia amorevole, una bella casa con un giardino dove sua figlia Andrea gioca serenamente e osserva curiosa qualche ape superstite. Leonard vuole diventare giornalista, ma vive chiuso nella bolla del suo lussuoso appartamento in un quartiere elitario. La loro è una vita perfetta, almeno fino a quando un nemico sconosciuto si rivela con un attacco hacker che getta nel pericolo l’intero paese: è l’inizio della guerra, un concetto ormai quasi dimenticato dalla società.
  • Autori vari, Hortus Mirabilis. Storie di piante immaginarie. Hortus mirabilis è un’antologia di racconti di botanica inesistente: ogni capitolo una pianta, ogni pianta una storia firmata da un autore o un’autrice italiani. Le illustrazioni a colori che accompagnano ognuno dei tredici racconti danno vita, pagina dopo pagina, a una galleria di meraviglie naturali in cui perdersi per riscoprire la forza immaginifica del regno vegetale.

Stranimondi: sito ufficiale, pagina Facebook ufficiale, profilo Twitter ufficiale.