Dalla Galassia

Stranimondi 2021, gli editori: Associazione Delos Books e Delos Digital

© Aventi diritto. All rights reserved.

ASSOCIAZIONE DELOS BOOKS E DELOS DIGITAL FRA GLI EDITORI PRESENTI A STRANIMONDI 2021.

L’edizione 2021 di Stranimondi, il festival del libro fantastico, si terrà, in presenza, l’11 e 12 settembre 2021 alla Casa dei Giochi in Via Sant’Uguzzone 8 a Milano. Anche per questa edizione, FantascientifiCast ha l’onore di essere media partner ufficiale dell’Evento. Associazione Delos Books e Delos Digital sono fra gli editori presenti all’Evento.

Associazione Delos Books

L’associazione Delos Books è nata nel 2003 con lo scopo di promuovere la cultura del fantastico. Per perseguire il suo scopo l’Associazione ha promosso e promuove un gran numero di attività, su diversi fronti: la pubblicazione di una rete di testate giornalistiche sul web, che si occupano di letteratura — ma anche di cinema, serie TV, fumetti e altre forme di espressione; la pubblicazione di alcune riviste stampate, diffuse su abbonamento o tramite acquisto diretto. L’Associazione organizza periodicamente incontri, premi letterari, partecipa e collabora a manifestazioni culturali.

Delos Digital

Nata nel 2013, Delos Digital è una casa editrice che pubblica ebook e libri cartacei. Nel suo catalogo numerose collane di ebook principalmente di narrativa, dalla fantascienza al romance; nel campo della fantascienza pubblica numerose collane sia generali che tematiche (fantascienza sociale, distopia, ucronia, solarpunk); numerose anche le uscite nelle diverse collane fantasy, horror e weird. Nata come casa editrice digitale, negli ultimi anni ha sempre più incrementato la sua produzione di titoli cartacei, il cui catalogo conta circa 150 volumi.

Gli incontri Delos a Stranimondi
  • Sabato 11 settembre 14:40 (sala Presentazioni). Odissea Fantascienza, le nuove proposte digitali e cartacee. Una serie strepitosa di antologie a tema ma anche romanzi dei migliori autori italiani: Odissea Fantascienza è la portabandiera della nuova età d’oro della fantascienza italiana. Con Silvio Sosio, Nino Martino, Franci Conforti.
  • Domenica 12 settembre 10:20 (sala Presentazioni). Com’era il futuro, la storica autobiografia di Frederik Pohl. Un’autobiografia che diventa una vera e propria storia del genere fantascienza, raccontata da una figura centrale a tutti i livelli, dal primo fandom all’editoria professionista. Con Salvatore Proietti, Silvio Sosio.
  • Domenica 12 settembre 14:40 (sala Presentazioni). Dal weird alla distopia, nuove collane e nuove proposte Delos Digital Weird, heroic fantasy, distopia, solarpunk, ucronia, senza dimenticare la saggistica: il ventaglio di proposte Delos Digital si amplia ancora di più. Con Giulia Abbate, Luigi Pachì, Delos Veronesi, Giorgio Smojver, Sandro Battisti.

Stranimondi: sito ufficiale, pagina Facebook ufficiale, profilo Twitter ufficiale.