Dalla Galassia

The Stories They Are a-Chagin’: tra genere, identità e inclusione

© 2021 Resh Stories. All rights reserved.

TRA GENERE, IDENTITÀ E INCLUSIONE: STAR TREK, SHERLOCK HOLMES, STAR WARS E DOCTOR WHO ALLA PROVA DEL TEMPO.

Dopo il primo volume Il Viaggio del Supereroe, la Resh Stories (la dinamica casa editrice il cui motto è #powertothestories) ha presentato il nuovo volume della collana Resh Visions, The Stories They Are a-Changin’.

Una squadra di autori composta da Massimiliano Martini (una vecchia conoscienza per gli ascoltatori di FantascientifiCast), Luigi Siviero, Filippo Rossi, Attilio Palmieri, Daniela Bortolotti, Gianluca Morozzi ed Eugenia Fattori ha analizzato opere come Star Trek, Sherlock Holmes, Star Wars e Doctor Who chiedendosi come queste non solo abbiano segnato i tempi e cambiato il nostro immaginario, ma anche come tali opere siano cambiate con il tempo, definendo la propria identità e spesso anche attraverso un percorso di inclusione di genere e delle diversità. Il volume si compone dei seguenti saggi, di cui è possibile leggere un’anteprima seguendo i link:

Dove e come acquistare

L’uscita del volume è prevista per il 18 ottobre, in edizione cartacea e digitale, su www.reshstories.com e su Amazon. Dal 28 settembre fino al 17 ottobre, è inoltre possibile preordinare la copia cartacea del libro sullo store di Resh Stories e ricevere un coupon del 30% da spendere per acquistare ulteriori libri dal catalogo dell’Editore. Il libro ha un costo di 13 euro nella sua edizione cartacea e 7 euro in quella digitale.

Il progetto: Resh Vision

Resh Visions è la colonna di saggistica di Resh Stories che vuole raccontare e analizzare fenomeni e linguaggi di quelle opere che hanno segnato l’immaginario e la coscienza contemporanea dal fumetto alle serie TV, dai videogiochi ai film. Gli argomenti sono trattati con competenza, affidandoci ad autori che negli anni si sono distinti per la qualità dei loro lavori, ma allo stesso con un linguaggio semplice, senza fronzoli e accessibile.

Link utili