Blog, Dalla Galassia

Stranimondi 2022, gli editori: Black Dog

© Aventi diritto. All rights reserved.

BLACK DOG FRA GLI EDITORI PRESENTI A STRANIMONDI 2022.

L’edizione 2022 – l’ottava – di Stranimondi, il festival del libro fantastico, si terrà, l’8 e 9 ottobre 2022 alla Casa dei Giochi in Via Sant’Uguzzone 8 a Milano. Anche per questa edizione, FantascientifiCast ha l’onore di essere media partner ufficiale dell’Evento. Black Dog è fra gli editori presenti all’Evento.

Black dog: la casa editrice specializzata in tutte le sfumature del fantastico. Il catalogo ospita il meglio della letteratura horror, gotica, weird e fantastica scritta tra la metà dell’Ottocento e i primi anni del Novecento. Storie avvincenti, racconti spaventosi, romanzi di anticipazione che tengono il lettore incollato alla pagina, ma che trattano temi molto attuali e profondi. Per rimanere fedeli alla tradizione editoriale dell’Ottocento, tutti i libri sono accompagnati da illustrazioni.

  • Poltergeist: antologia di tre racconti di Seabury Quinn con protagonista il mitico investigatore dell’incubo Jules de Grandin. L’antologia è composta dalle storie: Poltergeist, L’indovina velata e Mefistofele e soci S.r.l.. Investigazione, mistero, soprannaturale e humor sono gli ingredienti principali di questa raccolta di racconti. Il medico e investigatore francese, Jules de Grandin, aiutato dall’amico Dr. Trowbridge affronta demoni, strane apparizioni e diavoli, senza mai sbagliare un colpo o perdere l’ironia. Il volume è illustrato da Enrico Rambaldi.
  • Il dominatore dei morti: altre tre avventure per il detective del soprannaturale Jules de Grandin. Il personaggio nato dalla penna di Seabury Quinn, si troverà invischiato in casi spinosi, tra zombie, vampiri e altre amenità di questo genere. Il volume è impreziosito dalle illustrazioni di Maria Carolina Gasco.
  • Necromanzia: Nyctzin Dyalis, autore weird contemporaneo di Lovecraft e Seabury Quinn, ha dato vita a mondi fantastici, in cui realtà e finzione, passato e presente si fondono per creare intrecci misteriosi e ricchi di suspense. I tre racconti che compongono questa raccolta sono accomunati dalla stregoneria e dalla necromanzia. Streghe che solcano i millenni per consumare la propria vendetta; necromanti che, pur di raggiungere il potere, si spingono a viaggiare negli inferi e stregoni preistorici che sfuggono alla morte, sono gli elementi che rendono così particolare questa antologia.

Stranimondi: sito ufficialePagina Facebook ufficialeProfilo Twitter ufficiale.