IL PUNTINO FRA GLI EDITORI PRESENTI A STRANIMONDI 2022.
L’edizione 2022 – l’ottava – di Stranimondi, il festival del libro fantastico, si terrà, l’8 e 9 ottobre 2022 alla Casa dei Giochi in Via Sant’Uguzzone 8 a Milano. Anche per questa edizione, FantascientifiCast ha l’onore di essere media partner ufficiale dell’Evento. Il Puntino è fra gli editori presenti all’Evento.
Nata nel 2016, Editrice Il Puntino è una piccola casa editrice indipendente specializzata nella pubblicazione di libri illustrati per l’infanzia e romanzi fantasy per ragazzi. I libri vengono stampati con font ad Alta Leggibilità, particolarmente indicato per la lettura anche da parte di bambini con problemi di dislessia. Editrice Il Puntino è parte del marchio Onirica Edizioni, la cui linea editoriale è indirizzata alla pubblicazione di Romanzi Sci-Fi, thriller e Fantasy.
Tra le novità del 2022, segnaliamo: Aurora e i mostri nella pancia (Il Puntino), di Martina Borriello e Filippo Salvaterra, un albo illustrato che affronta la tematica della perdita di persone e cose a cui siamo legati (7-8 anni); Mangiafuoco (Il Puntino), di Luigi Guerrieri, la storia del burattinaio più famoso del mondo che ci riporterà nel magico mondo di Pinocchio (10+ anni); Oblio (Onirica), di Stefano Bidetti, la storia di un uomo che si risveglia senza memoria a bordo di un’astronave deserta e abbandonata a sé stessa nello spazio; A.D. 2021 (Onirica), di Pierangelo Soldati, un dark fantasy che narra le gesta di un valoroso guerriero giunto dal passato con l’intento di fermare un antico demone che vuole divorare il nostro universo.
Tra le pubblicazioni del Puntino, impossibile comunque non menzionare Walter (Il Puntino), di Diane Leenaert, storia di un maialino che per errore diventa unicorno, che con le sue 2.000 copie in un anno è risultato essere uno tra i maggiori successi della casa editrice.
Stranimondi: sito ufficiale – Pagina Facebook ufficiale – Profilo Twitter ufficiale.