ELARA LIBRI FRA GLI EDITORI PRESENTI A STRANIMONDI 2022.
Nata nel 2007 Elara prosegue la tradizione della Libra Editrice e della Perseo Libri affiancando ad essa nuovi progetti nel campo delle riviste e del fumetto. Pubblica Fantascienza, Fantasy e Horror in edizioni integrali senza pregiudizi critici e senza seguire mode particolari, offrendo ai suoi lettori una scelta ragionata di titoli di alta qualità presi da ogni era del fantastico, dai capolavori ormai classici alle nuove proposte della contemporaneità. Nelle sue diverse collane propone autori italiani e internazionali.
Tra i suoi maggiori successi la scoperta di Thomas Ligotti, la pubblicazione dei capolavori di Jeff VanderMeer e del Ciclo di Dumarest di E.C.Tubb, la pubblicazione delle opere inedite di Robert E. Howard, creatore di Conan il Barbaro, iniziata nel 2011 e arrivata oggi a otto volumi, con altri in uscita nei prossimi mesi. In catalogo ha opere di Michael Ende, Robert Silverberg, Fredrik Pohl, Bruce Sterling, Clifford D. Simak, Tanith Lee, Edmond Hamilton, Jack Williamson e molti altri. Ha anche curato negli anni la pubblicazione delle opere complete di autori italiani come Lino Aldani, Renato Pestriniero e Ugo Malaguti ed ha in preparazione le opere di Gianni Montanari. Ha recentemente acquisito i diritti di diverse opere di John Wyndham di cui pubblicherà delle nuove traduzioni integrali basate sui testi approvati in vita dall’autore.
Oltre alla produzione libraria, Elara è presente nelle edicole con l’edizione italiana di The Magazine of Fantasy & Science Fiction, storica rivista USA dedicata a tutte le sfumature del fantastico. Ha anche una sezione fumetti con la pubblicazione dell’unica edizione integrale e cronologica al mondo dedicata alle strisce di B.C. di Johnny Hart. Tutti i titoli disponibili del catalogo Elara si possono acquistare direttamente sul sito www.elaralibri.it.
Stranimondi: sito ufficiale – Pagina Facebook ufficiale – Profilo Twitter ufficiale.