ZONA 42 FRA GLI EDITORI PRESENTI A STRANIMONDI 2022.
L’edizione 2022 – l’ottava – di Stranimondi, il festival del libro fantastico, si terrà, l’8 e 9 ottobre 2022 alla Casa dei Giochi in Via Sant’Uguzzone 8 a Milano. Anche per questa edizione, FantascientifiCast ha l’onore di essere media partner ufficiale dell’Evento. Zona 42 è fra gli editori presenti all’Evento.
In Zona 42 credono nelle qualità letterarie del genere, crediamo nella sua capacità di suscitare meraviglia ed emozione, riteniamo la fantascienza uno degli strumenti più utili a riflettere sulla contemporaneità, senza per questo rinunciare alla sua capacità d’intrattenimento. Sono quattro le novità che Zona 42 porterà a Stranimondi, due volumi della collana I libri dell’Iguana e due della collana 42 Nodi. Questi i titoli: I corpi dell’estate, di Martín Felipe Castagnet, traduzione di Francesca Signorello. Unity, di Elly Bangs, traduzione di Martina Del Romano; Questa storia non è la storia, di John Wiswell, traduzione di Clara Scarafia; Dreamport e Il distretto della cervice, di Tlotlo Tsamaase, traduzione di Giulia Lenti
-
Il primo volume in uscita a ottobre è un esordio assoluto per Zona 42: I corpi dell’estate, dell’argentino Martín Felipe Castagnet, è infatti il primo titolo tradotto dallo spagnolo della casa editrice emiliana.
-
Con Unity Zona 42 ritorna a frequentare i territori della fantascienza più esplosiva, con una storia appassionata e appassionante, densissima di azione, idee straordinarie, speculazioni ardite e personaggi che rimarranno impressi nella memoria del lettore.
-
Questa storia non è la storia è una novelette che si muove agile tra weird e horror e fantastico. La storia di John Wiswell ha vinto quest’anno il Premio Locus ed è tra le finaliste dei Premi Nebula e Hugo.
-
Dreamport e Il distretto della cervice sono due racconti che segnano il ritorno di Tlotlo Tsamaase in Zona 42 dopo gli ottimi riscontri ricevuti da SIlenziosa sfiorisce la pelle. Vengono presentati in una speciale edizione flipbook con una doppia copertina.
Stranimondi: sito ufficiale – Pagina Facebook ufficiale – Profilo Twitter ufficiale.