FantascientifiCast 710. Da martedì 11 a sabato 15 ottobre in Sala dei 146 e nell’Auditorium (IULM 6 – via Carlo Bo, 7 a Milano) si terrà Sognielettrici, festival dell’immaginario fantastico e di fantascienza. 5 giorni di eventi e proiezioni a ingresso gratuito e aperti a tutta la cittadinanza a tema: Riprendiamoci il futuro!. FantascientifiCast è media partner ufficiale dell’Evento.
Sognielettrici è un festival di cinema, con proiezioni di film e cortometraggi in anteprima, accompagnati da incontri, tavole rotonde e un convegno internazionale sulla speculative fiction dal titolo Between fiction and society. Imagination and world building in the aftermath of a global pandemic. Un appuntamento culturale e di ricerca sull’immaginario fantastico e di fantascienza con l’obiettivo di indagare il concetto di immaginazione, non come sfogo escapista o di puro intrattenimento, ma come strumento per analizzare la realtà che viviamo da prospettive inedite. Sognielettrici parte dal cinema per abbracciare letteratura, fumetti, videogiochi, televisione e aprirsi a contaminazioni con nuovi media, filosofia, scienza, tecnologia.
Il Team di Sognielettrici – Stefano Locati (Direttore Artistico), Elisabetta Di Minico (Eventi) e Sara Sagrati (Stampa e Comunicazione) – approfondiscono il programma ufficiale e gli ospiti del Progetto speciale d’Ateneo dell’Università IULM.
-
Direttore artistico: Stefano Locati
-
Eventi a cura di: Elisabetta Di Minico
-
Logistica: Cristina Scammacca
-
Grafica: Francesco Antonelli
-
Comitato scientifico del convegno: Matteo Bittanti, Elisabetta Di Minico, Stefano Locati, Francisco José Martínez Mesa, Juan Pro Ruiz
-
Mascotte: Arnold
-
In collaborazione con: Bloodbuster, Covo della Ladra, Deepcon, FilmFreeway, Stranimondi
-
Media partner: Film TV, Fantasy Magazine, FantascientifiCast
Riprendiamoci il futuro!
Il video completo dell’evento – Sognielettrici – Progetto speciale d’Ateneo dell’Università IULM: sito ufficiale, pagina Facebook ufficiale, profilo Instagram ufficiale, canale YouTube ufficiale – Per l’immagine di copertina: © 2022 Sognielettrici, IULM, Sumiti Collina, Francesco Antonelli, Aventi diritto. All rights reserved – La sigla d’apertura è Going Out Of My Head, Fatboy Slim – La sigla di chiusura è realizzata da Alessandro Martellota – BGM: Phaedra, Tangerine Dream – Pubblicazione amatoriale. Non si intende infrangere alcun copyright, i cui diritti appartengono ai rispettivi detentori – Nessun byte e nessun Direttore Artistico sono stati maltrattati durante la produzione di questo podcast. – Autorizzazione SIAE 5612/I/5359.
Powered by RedCircle
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.