La Sindrome di Hinomaru, Show

18ª fermata: luci e ombre della giustizia in Giappone

© Aventi diritto. All rights reserved.

Le strade di Pio D’Emilia e del nostro Podcast si sono incrociate più volte, e quelle volte sono state sempre portatrici di discussioni interessanti e approfondite con un Giornalista e Yamatologo (come si autodefiniva lui) di cui abbiamo apprezzato la serietà, l’onesta intellettuale ma soprattutto l’umanità.
Grazie di tutto Pio, ci mancherai moltissimo…

La sindrome di Hinomaru 024, Live 114. Luci e ombre della giustizia in Giappone: dal caso Ghosn alla pena di morte. Con Pio D’Emilia, Marco Casolino e Omar Serafini discuteremo delle stato della giustizia in Giappone: 99% di condannati, microcriminalità quasi assente ma anche confessioni estorte, il caso Ghosn, la pena di morte.

Il video completo della diretta – La voce di VAL9000 è di Valeria Barbera – Sound design: Fabio Marchionni  – Per l’immagine di copertina: © Aventi diritto. All rights reserved – La sigla di apertura è The World Is Spinning At 45 RPM, Pizzicato Five – La sigla di chiusura è Pterodactyls, Fujiya & Miyagi – Pubblicazione amatoriale. Non si intende infrangere alcun copyright, i cui diritti appartengono ai rispettivi detentori – Nessun byte e nessun giapponese sono stati maltrattati durante la produzione di questo podcast – Autorizzazione SIAE 5612/I/5359.

Powered by RedCircle

Lascia una risposta