FantascientifiCast, Show

Il complotto dei neutrini solari

© Aventi diritto. All rights reserved.

FantascientifiCast 806, Live 146, in collaborazione con la SIPS, Società Italiana per il Progresso delle Scienze  –  Il complotto dei neutrini solari – L’oscillazione dei neutrini e il destino del Sole e dell’universo. Con Valentina Penza, Luca Giovannelli e Marco Casolino parleremo dei rischi che il Sole rappresenta per il nostro pianeta e per la nostra civiltà. Con l’occasione presenteremo in anteprima assoluta il quarto episodio del corto Here Comes The Sun (e rivedremo il primo) – con il regista

Giorgio Giannetta – racconto di fiction (ma realistico) sui rischi della nostra stella!

Alla fine del primo episodio siamo rimasti con il fiato sospeso: la Terra verrà colpita dalle conseguenze del superflare? Ne sapremo di più nel secondo episodio di “Here Comes The Sun – la minaccia del Sole”, che sarà disponibile questo venerdì sul canale Youtube del Dipartimento di Fisica dell’Università di Roma Tor Vergata.

Il video completo della diretta – Realizzazione: LatitudineZero Medienfabrik – Showrunner: Omar Serafini – Sound design: Fabio Marchionni e Julian Zigler – Post produzione: Gismar Böhm – Creative producer: Annalise Hass e Valentina Volkov – La voce di VAL9000 è di Valeria Barbera – Per l’immagine di copertina: © Aventi. All rights reserved – La sigla è Aliv3!, astrofreq – BGM: SpaceWhiteNoise, astrofreq – Pubblicazione amatoriale. Non si intende infrangere alcun copyright, i cui diritti appartengono ai rispettivi detentori – Nessun byte e nessun tribolo sono stati maltrattati durante la produzione di questo podcast.

Powered by RedCircle

Lascia una risposta