Blog, Dalla Galassia

Sci-Fi Universe: convention di fantascienza, astronomia ed astrofisica

© Aventi diritto. All rights reserved.

IL 13 E 14 GENNAIO 2024 SI TERRÀ LA PRIMA EDIZIONE DELLA CONVENTION ITALIANA DEDICATA A FANTASCIENZA, ASTRONOMIA ED ASTROFISICA.

La prima edizione di Sci-Fi Universe, convention italiana dedicata a fantascienza, astronomia ed astrofisica, si terrà a il 13 e 14 gennaio 2024 presso il Parc Hotel a Pescheria del Garda (Verona). FantascientifiCast ha l’onore e il piacere di essere media partner ufficiale dell’Evento.

Sci-Fi Universe è una emanazione dello Stargate Fanclub Italia, associazione fondata, come dice il nome stesso, da fan della serie, nonché della fantascienza in generale. Dopo aver partecipato a fiere ed eventi per tutta la penisola e dopo 5 edizioni di Chevron (la convention dedicata a Stargate ospitata all’interno di Starcon Italia), lo Stargate Fanclub ha scelto di fare il grande passo e progettare indipendentemente «un evento concentrato soprattutto sulla divulgazione e la condivisione, non solo della passione per la fantascienza ma anche per tutte quelle scienze legate all’universo e al progresso: astronomia, astrofisica, chimica…»

Quindi, oltre al focus sulla fantascienza che la vedrà protagonista di conferenze, dibattiti, giochi a tema, workshop (alcuni a numero chiuso), attività, curiosità e ovviamente chiacchiere tra fan, sarà dato ampio spazio anche alle discipline delle quali il genere in gran parte si nutre. Potete trovare qui il programma, in costante aggiornamento, oppure rimanendo sintonizzati sui feed di FantascientifiCast.

Sci-Fi Universe è dedicata a chiunque ami la fantascienza, ai club e ai gruppi legati al genere ed a chiunque abbia interesse ad avvicinarsi al mondo delle convention, oltre che a chi ne abbia già molte sulle spalle. Sarà una occasione per ritrovare amicizie e conoscenze e per farne di nuove. Chi si avvicina a una convention per la prima volta non deve temere, troverà un ambiente accogliente dove, dopo appena pochi minuti, si troverà a chiacchierare e discutere amabilmente di Klingon, dell’andatura dei Materassi di Sconchiglioso Zeta e a scoprire nuovi fandom da portare a casa insieme al ricordo di una full immersion tra spiriti affini. Si può partecipare in cosplay, purché il cosplay sia, chiaramente, a tema Sci-Fi.

Come partecipare, allora?  Le istruzioni si trovano qui! Per tutte le informazioni sulla location, come raggiungerla, come dormire e sfamarsi, consultate il sito ufficiale di Sci-Fi Universe!

Sci-Fi Universe | sito ufficiale | Facebook | Instagram