Blog, Dalla Galassia

L’acciaio sopravvive – Cosa resta degli eroi, libro 1

© Aventi diritto. All rights reserved.

COSA SUCCEDE QUANDO TUTTO È FINITO, GLI ATTI EROICI SONO STATI COMPIUTI, LA GUERRA NON C’È PIÙ, LA GENTE È ANDATA A CASA E SI SPARECCHIA LA TAVOLA DOPO LA FESTA?

«L’aristocratico Ringil Eskiath, giovane eroe della resistenza, vive in esilio volontario, disprezzato per la sua omosessualità. Egar Rovina del Drago, capo dei barbari delle steppe, non trova pace tra gli agi del Sud ma neppure nella semplice vita guerresca della sua vecchia patria. Archeth Indamaninarmal, ultima erede degli alieni Kiriath e della loro tecnologia prodigiosa, cerca di far progredire l’Impero dei mortali e affoga il proprio senso di abbandono nelle droghe…»

Richard K. Morgan è più noto per aver scritto i romanzi di fantascienza da cui è stata tratta la serie Netflix Altered Carbon, ma è anche autore della trilogia fantasy Cosa resta degli eroi, pubblicata nella collana Fantastica di Mondadori. La serie si compone di L’acciaio sopravvive, Il gelo comanda e L’oscurità profana. I libri rispondono alla domanda «Sì, ma cosa succede quando tutto è finito, gli atti eroici sono stati compiuti, la guerra non c’è più, la gente è andata a casa e si sparecchia la tavola dopo la festa?»

Tre reduci uniti da una amicizia forgiata durante il conflitto e che ora devono affrontare i propri traumi post bellici in un mondo nel quale non c’è più bisogno d’eroi.

Una ambientazione classica, con mostri, magie, mercanti di schiavi, antiche divinità pagane letta attraverso una lente cinica e traumatizzata si combina con momenti che sfiorano l’horror e protagonisti stanchi, incattiviti e scurrili, sopravvissuti a sé stessi e a quella che ritenevano la propria funzione nel mondo.

  • Editore: Mondadori  – Collana Ombre e Creature
  • ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8804745242
  • Formato: cartaceo / Kindle
  • Prezzo: 15,30 € / 9,99 €