Blog, Dalla Galassia

Marginalia 2024: annunciate le date

© Aventi diritto. All rights reserved.

LA NUOVA EDIZIONE DI MARGINALIA SI TERRÀ A MILANO NEL FINE SETTIMANA DEL 23 E 24 MARZO 2024.

La nuova edizione di Marginalia, il festival dell’editoria horror, weird e perturbante si terrà a Milano nel fine settimana del 23 e 24 marzo 2024. Più di 30 espositori, tra editori di genere, illustratori e autori self-publisher vi aspetteranno per condividere opere, novità e anticipazioni. Inoltre, la manifestazione ospiterà presentazioni, panel e occasioni di incontro. Tutto con ingresso libero e gratuito. La sede sarà a Milano presso La Casa dei Giochi, in via Sant’Uguzzone 8 (Metro linea rossa M1, fermata Villa san Giovanni). Se vi sembra familiare, è perché è la stessa dello storico festival della letteratura di genere Stranimondi.

Dal momento che Marginalia è gratuito, è stato organizzato un crowdfunding per aiutare l’organizzazione a coprire le spese vive e dare il meglio a chi visiterà l’evento. Chi donerà, potrà ritirare poi, in base alla cifra, un gadget direttamente all’ingresso del festival. Il gadget più ambito si presenta come la maglietta illustrata dell’artista e copertinista David Fragale.

A Marginalia è associato il premio letterario La Chiave d’Argento, dedicato a opere (romanzi o raccolte di racconti) di genere weird pubblicate (col self-publishing o con una casa editrice) tra il 1 gennaio 2023 ed il 22 marzo 2024.

L’anima del festival è Maddalena Marcarini, autrice di Seidmadur, pubblicato da Alcatraz Edizioni costantemente esaurito a tutte le fiere dell’editoria dove viene portato. Se volete conoscere Maddalena, è stata ospite di due nostre live: Tutte le creature del solstizio Miti e leggende della notte orbitale e Evocazioni, creazioni, conjuring: Tupilaq, Necromanti e altri misteri.

Per rimanere aggiornati sulle novità riguardanti la rassegna, potete seguire il profilo Instagram @marginalia_fiera e la pagina Facebook Marginalia Fiera, nonché noi di Fantascientificast che non potevamo non essere media partner ufficiale dell’iniziativa.