Blog, Dalla Galassia

10 anni di Future Fiction

© Aventi diritto. All rights reserved.

LA CASA EDITRICE E ASSOCIAZIONE CULTURALE FUTURE FICTION FESTEGGIA I SUOI 10 ANNI.

La casa editrice e associazione culturale Future Fiction festeggia i 10 anni dalla sua nascita con una serie di eventi che dureranno per tutto il 2024.

Si inizia a Roma, il 27 febbraio dalle 18 alle 20.30 presso la libreria Spazio Sette, a Via dei Barbieri (zona Largo di Torre Argentina). Durante l’evento saranno ripercorsi i momenti più cruciali della storia di Future Fiction: dalla nascita come editrice di narrativa digitale al passaggio al cartaceo, alla produzione di audiolibri, fino alla nuova collana a fumetti ed ai progetti futuri.

Future Fiction si distingue per il suo catalogo dedicato alla fantascienza mondiale: il progetto nasce e si sviluppa con l’obiettivo di uscire dall’immaginario dei paesi anglofoni, alla ricerca di visioni del futuro provenienti dal resto del mondo (e dalle altre lingue). Particolare spazio è dedicato alla fantascienza cinese ed all’ottimismo del solarpunk, non per niente decolonize the future è lo slogan che accompagna la continua esplorazione dell’editore.

Maggiori informazioni sull’evento a questo link.