Blog, Dalla Galassia

Deepcon 24, gli ospiti

© Aventi diritto. All rights reserved.

ANNUNCIATI NUOVI OSPITI PER LA DEEPCON 24.

Si aggiorna la lista degli Ospiti per la Deepcon 24. Ricordiamo che la Convention del Fantastico, organizzata dall’Associazione Culturale Deep Space One, si svolgerà dal 14 al 17 marzo 2024 presso l’Ambasciatori Place Hotel di Fiuggi (FR). FantascientifiCast è media partner ufficiale dell’evento. Ecco, in rigoroso ordine alfabetico, i nuovi ospiti che si aggiungono al già annunciato scultore e scenografo britannico Brian Muir:

Loredana Atzei. Appassionata di fumetti e fantascienza ed eclettica illustratrice e fumettista che vanta diverse pubblicazioni che spaziano dal mecha sardo Gaurru-Z alla collana di fumetti promossa dal Journal of Cultural Heritagecrime passando per rivisitazioni satiriche degli Avengers. È laureata in biologia ed è un’amante della vita all’aria aperta cosa che l’ha condotta a conoscere ogni più sperduto sito archeologico della sua amata Sardegna. Come se tutto questo non bastasse Loredana è una apprezzata critica musicale e pubblica regolarmente recensioni di spettacoli lirici.

Nicola Marco Camedda. Autore della saga Star Cluster Zero, una space opera di vasto respiro costruita all’interno di un originale e complesso universo narrativo che, senza far mancare l’azione, esplora le tematiche dell’ambivalenza del progresso tecnologico tra opportunità e pericolo.

Original Boardgames. Daniele Fiori e Giovanni Sau sono ideatori indipendenti di giochi da tavolo e di carte assolutamente originali. In attività insieme dal 2015 hanno all’attivo la produzione di numerosi prototipi di giochi pronti per essere acquisiti e prodotti da case editrici e, nel frattempo, hanno già autoprodotto alcuni loro titoli. Ci illustreranno le loro ultime creazioni.

Fabiana Redivo. Una delle più note scrittrici fantasy (e non solo) italiane. Scoperta da Gianfranco Viviani, che la fa esordire nel 2000 con il primo volume della Saga di Derbeer dei Mille Anni, lascia il lavoro da cancelliere per dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Nel corso della sua carriera mostra una grande versatilità, spaziando dal fantasy al romance, da un omaggio alla sua meravigliosa Trieste a un testo autobiografico in cui racconta la propria esperienza di madre adottiva. Oltre a scrivere, tiene corsi di scrittura creativa ed è un’apprezzatissima editor. Da vari anni organizza due premi letterari: il Trofeo Cittadella dedicato al fantasy italiano e il Trofeo Cassiopea per i romanzi di fantascienza italiani.

Deepcon: e-mail | sito ufficiale | pagina Facebook ufficiale | profilo Twitter ufficiale | modulo di iscrizione